La P.A. Croce Azzurra di Genova Bavari OdV effettua servizio di trasporto ammalati e feriti in convenzione con l’Asl 3 “Genovese”, per l’accompagnamento di dializzati o il trasporto di persone bisognose di cure mediche non urgenti.
In convenzione con l’ospedale di San Martino 24 ore su 24 per i ricoveri urgenti coordinati dalla centrale genovese del 118.
Si effettuano anche trasporti sanitari richiesti da privati non rientranti nelle convenzioni regionali.
IMPORTANTE
Il paziente impossibilitato a deambulare che rientra nella casistica prevista dalla DGR n. 441 del 26/04/2007 può usufruire gratuitamente, previa richiesta medica, del trasporto sanitario dal domicilio al presidio di cura e viceversa.
L’assistito munito di richiesta medica redatta dal proprio medico curante , su ricettario regionale, si reca dal Medico Funzionario del Distretto ASL territorialmente competente per l’autorizzazione al trasporto.
Il medico ASL, valutata la congruità della prescrizione, appone l’autorizzazione mediante timbro e firma e la riconsegna all’utente. All’atto del trasporto l’assistito consegnerà la richiesta autorizzata al personale della P.A. che effettua il trasporto.
Si precisa che in mancanza di questa autorizzazione preventiva il costo del trasporto sarà a carico dell’ assistito.